Previsione FMI: Brasile 7° Potenza Economica Mondiale

Brasile 7° Potenza Economica Mondiale


Dati preliminari indicano che il Brasile ha superato Francia e Gran Bretagna

In otto anni il Brasile è passato dalla 12° alla 8° posizione del ranking mondiale economico secondo quanto dichiarato lo scorso anno dal FMI.

Questa straordinaria crescita non è una bolla economica, il paese ha vissuto una reale evoluzione che ha portato ad esempio un incremento del salario minimo da 200 a 545 R$, e alla creazione di 15 milioni di nuovi posti di lavoro (di cui 2.5 milioni solo nel 2010).

La qualità della vita è notevolmente migliorata, pur non in misura direttamente proporzionale alla crescita economica, e si sono registrati progressi sui temi della povertà, mortalità infantile e dell’alfabetizzazione.

Ai dati ufficiali incoraggianti del 2010 fa seguito l'odierna previsione del FMI secondo cui dati preliminari di un equipe di studio di economia indicano che il Brasile ha superato Francia e Gran Bretagna con una crescita del Prodotto Interno Lordo (PIL) del 5% nel 2010.
L'informazione è stata divulgata dal Ministro del Tesoro Guido Mantega secondo cui questo progresso ha fatto raggiungere al brasile la settima posizione nel ranking mondiale.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.