Stadi "Mondiali": che storia è questa?


A poco più di due settimane dall'inizio della Coppa delle Confederazioni la questione stadi in Brasile è argomento di estrema attualità.

In una gara in cui sembra vincere chi fa peggio, dopo le inaugurazioni in cui sono stati palesati diversi problemi negli stadi di Belo Horizonte e Brasília anche l'Arena Fonte Nova di Salvador entra in questa speciale classifica di spreco del denaro e di malcostume.
In seguito all'abbondante pioggia caduta a Salvador nella notte di domenica, lunedì mattina una parte della copertura non ha retto al pesso dell'acqua ed ha ceduto, fortunatamente non si sono registrate nè vittime nè feriti.
La copertura fatta con un tessuto speciale è venuta meno sotto la pressione e il peso dell'acqua che ha fatto saltare la struttura a cui era fissata, provocando un buco che si è aperto in una parte del tetto dello stadio inaugurato lo scorso 5 aprile alla presenza della presidente Dilma Rousseff e del governatore della Bahia Jaques Wagner. 

In seguito all'incidente addetti ai lavori dello stadio hanno cercato di alleggerire il peso dell'acqua accumulatasi in vari punti attraverso l'utilizzo di secchi, ad oggi la società che amministra l'Arena Fonte Nova non ha ancora fatto sapere la sua posizione ufficiale in relazione a questo ennesimo contrattempo che caratterizza i nuovi "stadi mondiali".
(D.T.)

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.