Igreja Mundial do Poder de Deus: falsi malati per guadagnare soldi.


La Igreja Mundial do Poder de Deus, guidata dall'autonominato apostoloValdemiro Santiago, starebbe chiedendo ai propri fedeli che si facciano passare per "malati curati, ex drogati e invalidi" in nome del progetto di espansione della chiesa.
Il giornalista Daniel Castro ha pubblicato nel suo sito del portale UOL un formulario in cui i vescovi della chiesa cercano "persone che possano viaggiare per testimoniare la loro consacrazione e la loro vittoria" in un progetto pensato per "convincere altre persono a contribuire finanziariamente all'acquisto del canale 32".
Attualmente il canale 32 è una concessione del gruppo Abril che era utilizzato per trasmettere il programmi del canale MTV Brasil in chiaro ed ora sarebbe in vendita per R$ 500 milioni e servirà a compensare lo spazio perso dalla Igreja Mundial do Poder de Deus nella programmazione del Gruppo Bandeirantes e della Rede 21.
Al programma Notícias na TV, la chiesa ha smentito questa informazione.
La crisi della Igreja Mundial do Poder de Deus è stata argomento principale della rivista settimanale IstoÉ secondo cui il più grande indizio dei debolezza della chiesa è la  "la decisione del Gruppo Bandeirantes di chiudere la scorsa settimana il rapporto di collaborazione che aveva con Valdemiro il quale affittava quasi tutti gli orari di programmazione del Canale 21 e occupava circa 4 ore di programmazione mattutina sulla Band".
Il Ministério Público Federal ha aperto una investigazione su Valdemiro Santiago, secondo il reportage della rivista la fine dell'accordo con il Gruppo Bandeirantes è dovuto al ritardo nei pagamenti ma per impedire l'interruzione dello stesso ha chiesto ai propri fedeli di aiutarlo a raccogliere una somma do R$ 21 milioni per aiutare la chiesa ad affrontare le spese. La raccolta non ha portato al raggiungimento di tale somma e l'acquisto del canale 32 è nato come opzione alternativa.
La lettera con cui i leader della chiesa chiedono ai fedeli una collaborazione a simulare di essere stati miracolosamente curati viene attribuita allo stesso Valdemiro: "Questa è una richiesta fatta direttamente dall'Apostolo Valdemiro Santiago a tutti i suoi fedeli. Abbiamo bisogno di aumentare la nostra raccolta fondi. Questo è il modo più efficace per convincer le persone sul fatto che realizziamo miracoli. Grazie a ciò con certezze contribuiranno economicamente con la nostra Chiesa."
(D.T.)

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.