Incidente allo stadio Arena Corinthians: almeno due operai morti.

Un grave incidente è avvenuto all'inizio del pomeriggio nell'Arena Corinthians aumentando così le polemiche e gli incidenti che stanno caratterizzando la preparazione degli stadi che ospiteranno la prossima Coppa del Mondo nei mesi di giugno e luglio 2014.
Gli operai stavano installando l’ultima parte della copertura, non è sicuro però che sia stata quest’ultima a cadere: l’ipotesi alternativa potrebbe essere un incidente avvenuto per via della gru che sollevava le lastre metalliche. 
Al contrario delle informazioni iniziali che raccontavano di tre lavoratori morti, il capo dei Vigili del Fuoco Mauro Lopes, ha confermato in una intervista a  Rádio Jovem Pan, la morte di due persone precisando che ancora non si conosce il numero definitivo dei feriti.
Il corpo dei Vigili del Fuoco ha inviato una squadra specializzata e l'elicottero di soccorso Águia, della Polícia Militar, si trova già sul luogo dell'incidente. Secondo quanto riferito dalla Radio sono presenti 5 ambulanze del Samu che stanno prestando i primi soccorsi alle vittime.
La dirigenza del Corinthians in una nota ufficiale afferma: "Ci dispiace profondamente per l'incidente che da poco è capitato nell'Arena Corinthians".
Lo stadio che è stato designato per ospitare l'apertura della Coppa del Mondo 2014, secondo l'ultimo rapporto della costruttrice Odebrecht, divulgato a  novembre, presenta una percentuale di avanzamento dei lavori pari al 94 % Prima dell'incidente la ditta responsabile dei lavori aveva annunciato che l’opera sarebbe stata completata entro fine mese e lo stadio, ad ogni modo, consegnato alla Fifa il prossimo 3 gennaio.
Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.