Calcio: Seleção a Londra per vincere l'oro

La nazionale brasiliana di clacio punta alla conquista di un oro inedito nelle Olimpiadi londinesi.
L'allenatore brasiliano Mano Menezes ha affermato che la nazionale nutre ottime speranze di portare a casa l'oro olimpico e ha una fiducia superiore alla Coppa America del 2011 avendo gà una formazione base definita.

Menezes nell'ultima conferenza stampa disse che: "Quando si inizia a lavorare su un progetto le idee risultano ogni giorno più chiare; è stato possibile vedere tutto ciò nelle ultime amichevoli e adesso dobbiamo confermarci in questa fase finale". 

L'allenatore, responsabile anche della selezione maggiore afferma che ama vivere con la pressione e l'obbligo di raggiungere il risultato che in questa edizione londinese delle Olimpiadi è la medaglia d'oro obiettivo mai centrato dal calcio brasiliano sia a livello femminile che maschile. 
Menezes ha confermato la formazione titolare che utilizzerà venerdì contro la Gran Bretagna al  Riverside, di Middlesbrough, nell'unica partita amichevole prima dei giochi, la stessa utilizza nelle ultime gare: Rafael Cabral, Rafael Pereira, Juan, Thiago Silva e Marcelo in difesa, Sandro, Rômulo e Oscar a centrocampo; Neymar, Hulk e Leandro Damião in attacco. 

La nazionale brasiliana sta alloggiando a  Saint Albans, circa 35 km dalla capitale inglese. 
Il debutto è previsto il prossimo 26 di luglio a Cardiff contro l'Egitto, tre giorni dopo sara la volta della Bielorussia a Manchester per poi chiudere il primo gruppo eliminatorio il giorno 1 di agosto a Newcastle contro la Nuova Zelanda.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.