São Paulo: nasce il Kit "comincio a cucinare"

Un brasiliano, una Uruguaiana e un Argentino hanno unito le forze per fondare il "site Comidistas". 
Guardando come pubblico interessato i cuochi alle prime armi che hanno poco tempo e non sono molto avvezzi a fare la spesa  Caio Motta, Maite Iturria e Ignacio Albornoz hanno sviluppato dei kit che saranno consegnati nelle case dei clienti e contengono ricette facili  e gli ingredienti necessari per preparare il piatto proposto.
Gli ingredienti del kit arrivano a casa imballati e nelle quantità necessarie all'esecuzione della ricetta. I prodotti, compresi olio, sale e spezie sono confezionati e sigillati nella quantità esatta che deve essere utilizzata, soltanto i prodotti con breve scadenza devono essere comprati separatamente. 
Il kit include anche suggerimenti di vini e musica utili ad accompagnare la degustazione del piatto.
I Comidistas non sono i primi a entrare in questo settore, esistono imprese che stanno avendo grande successo negli USA e in Europa e che cercano di semplificare l'arte della cucina in casa.
Questa offerta sta prendendo piede a São Paulo: sono 300 i kit inviati mensilmente con una attesa per 800 nuove richieste contro i 10.000 venduti settimanalmente da una impresa tedesca che si chiama Hello Fresh. 
Questa settimana il menù dei Comidistas prevede una insalata mediterranea con pomodori, olive e frutta secca, risotto alle pere con gorgonzola e gelato al caramello.
La previsione dei Comidistas é di ampliare il giro dei clienti anche al di fuori dello stato di São Paulo entro il mese di aprile.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.