Lula O filho do Brasil

Lula O filho do Brasil (Lula il Filho del Brasile)
La pellicola «Lula, figlio del Brasile»," Lula, O Filho Do Brasil " diretta da Fabio Barreto, con un budget di 10 milioni di dollari, «è una storia come quella di Rocky Balboa, funziona sempre», spiega Bruno Barreto, il fratello del regista e figlio del fondatore della casa di produzione. 
La sceneggiatura è basata sulla biografia autorizzata del presidente scritta da Denise Paranà e la storia racconta gli aspetti «meno conosciuti» del giovane Lula, dagli inizi nello stato di Pernambuco fino al 1980, quando da sindacalista metallurgico fu incarcerato dalla dittatura militare. 
«Stiamo parlando di un uomo che ha passato gli anni della gioventù nella miseria -dice la Paranà- mangiando a volte solo caffè mescolato alla farina. 
Non è solo la sua miseria -aggiunge- ma quella di molti brasiliani». 
Per Rui Ricardo, l'attore di 31 anni che interpreta Lula, «non si tratta semplicemente di un politico, è la storia di un uomo che ha superato la tragedia e ostacoli tremendi». 
La vita del presidente, aggiunge l'attore al quotidiano, «è come una fiction, e dimostra che qualsiasi brasiliano, senza istruzione, soldi o posizione sociale, può diventare un personaggio straordinario». (Ses/Pn/Adnkronos) 
Il film diretto da Fábio Barreto con 16 milioni di reais, è il più caro mai prodotto in Brasile. 
Lula o Filho do Brasil (sito ufficiale)
- Lula o Filho do Brasil (wikipedia)


0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.