Lotta al traffico di armi e droga: il Brasile rinforza le frontiere


La Força Nacional de Segurança Pública ha addestrato lo scorso mese di settembre 163 uomini della Polizia Militare che lavoreranno nelle aree di frontiera di 11 Stati combattendo principalmente il traffico di armi e droga provenienti dai paesi confinanti.
La segrtearai nazionale di Segurança Pública, Regina Miki, ha dichiarato che attualmente ci sono 43 missioni in corso nel paese con obiettivi diversi, dal prestare soccorso in catastrofi naturali in appoggio al Corpo dei Vigili del Fuoco, ad investigazioni fatte dalla Polizia Civile fino ad arrivare a controllare e mantenere la sicurezza in alcune aree urbane ad alto rischio di criminalità.
Creata nel 2004, la Força Nacional de Segurança ha come peculiarità, secondo la segretaria, quella di svolgere azioni integrate ad altre forze nei diversi settori che garantiscono la sicurezza in Brasile.
Il direttore del Departamento da Força Nacional, tenente-colonnello Alexandre Aragon, ha fatto sapere che i nuovi poliziotti addestrati lavoreranno nelle zone di confine come primo baluardo difensivo del paese. 
Normalmente, la Força Nacional aiuta la Polizia statale quando i governi locali fanno richiesta al Ministério da Justiça
Regina Miki ha ricordato che la Força Nacional tsarà prontprona ad operare per qualsiasi situazione di emergenza anche durante la prossima Coppa del Mondo in qualunque delle 12 capitali brasiliane che ospiteranno l'evento. 
(D.T.)

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.