Brasile senza povertà: Bolsa Verde per famiglie povere e "ecologiche"

Bolsa Verde: aiuto economico per famiglie povere che preservano l'ambiente.


Una delle strategie del Piano Brasile senza povertà, ha creato un programma di trasferimento di reddito, Bolsa Verde (Borsa Verde), per le famiglie in condizioni di estrema povertà che promuovono la conservazione ambientale in aree in cui vivono e lavorano.
Dei 16,2 milioni di persone vivono in estrema povertà, il 47% si trovano in zone rurali.
La Borsa Verde verserà ogni trimestre, 300 R$ (100 al mese) per famiglia per preservare foreste nazionali, riserve estrattive e sviluppo sostenibile; l'importo sarà trasferito attraverso il contributo di Bolsa Familia (equivalente agli assegni famigliari).
Il provvedimento è inidirzzato a persone in condizioni di estrema povertà che vivono nelle campagne; il Ministro dello Sviluppo Sociale, Tereza Campello, ha detto che l'intenzione è di garantire un reddito più elevato e la produzione di questa parte della popolazione.
"Siamo convinti che con azioni come l'assistenza tecnica, l'accesso all'acqua, la distribuzione di energia e di semi, saremo in grado di garantire che a queste famiglie estremamente povere un aumento della loro produzione e del loro reddito", ha detto il ministro.
Il piano è uno degli obiettivi principali per togliere 16,2 milioni di persone dalla situazione di estrema povertà entro il 2014.
Sono considerati estremamente povere le famiglie il cui reddito pro capite non supera i  70 R$.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.