Maracanã non sicuro: la giustizia vieta l'amichevole Brasile-Inghilterra

L'amichevole tra Brasile e Inghilterra prevista per domenica al Maracanã è stata sospesa dagli organi di giustizia di Rio de Janeiro. 

La giudice della "13ª Vara de Fazenda da Capital", Adriana Costa dos Santos, ha concesso la sospensione richiesta dal Ministério Público Estadual che sostiene che lo stadio non presenta i requisiti di sicurezza necessari per garantire l'incolumità dei tifosi. 
Il governo statale in una nota ufficiale ha già comunicato il ricorso contro la decisione della giudice.

"Tutti gli obblighi riguardanti la sicurezza per l'amichevole Brasile-Inghilterra sono stati adempiuti e per un errore burocratico il rapporto della Polizia Militare che confermava il rispetto delle norme di sicurezza non era stato consegnato alla Suderj. Il rapporto sarà inoltrato con il ricorso dello Stato di Rio alle autorità giudiziarie" secondo quanto afferma la nota ufficiale.
La partita di domenica dovrebbe essere il secondo test per il Maracanã prima dell'inizio della Coppa delle Confederazioni e questa volta con il massimo di pubblico consentito.
La relazione del Ministério Público Estadual avverte dell'esistenza di materiale pericoloso come pietre, pezzi di marciapiede e resti delle opere di costruzione che possono essere utilizzati come materiale contundente in caso di eventuale scontro tra le tifoserie. Secondo quanto stabilito dalla giudice queste inadempienze dovranno essere risolte con limite massimo la vigilia della partita.
(D.T.)

1 commento:

  1. E a Salvador è crollata una tettoia dello stadio nuovo.. siamo messi benone!!

    RispondiElimina

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.