Il Diario di Diego




Il mio legame con il Brasile inizia il giorno 08/09/1900 a Indiaporã nello stato di São Paulo dove nasce Angelo, il nonno di cui ho sentito parlare ma che sfortunatamente non ho mai conosciuto.
Sicuramente da lui ho ereditato l'amore per questo paese che, seppur pieno di problemi e contraddizioni, ha in sè una bellezza e una magia unica che cercherò di trasmettervi attraverso le mie esperienze quotidiane positive e negative.
Per me non sarà facile, almeno nei primi mesi fino a quando non avrò trovato casa e installato internet, mandare frequentemente notizie ma non credo che questo sarà il problema principale.
I primi mesi di viaggio saranno "esplorativi" poi tornerò a casa per tirare le somme e prendere una decisione definitiva sperando che la scelta sia la migliore possibile.
Quello che mi sento di dire è grazie a tutti coloro che mi conoscono e coloro che mi conosceranno, coloro che mi appoggiano e coloro che mi dicono che sono un pazzo ma soprattutto ai miei genitori che stanno sopportando da tanto tempo questa mia vita "avventurosa"

PENSIERI DEL 2012
  1. 2012 (01 gennaio)
  2. Interpretando un Baiano (13 giugno)
PENSIERI DEL 2011
  1. San Paolo: una Milano brasiliana (08 settembre)
PENSIERI DEL 2010

  1. Brasile Mondiale (16 giugno)
  2. Buon lavoro Presidente Dilma (01 novembre)
  3. Dilma Roussef vs José Serra 0-1 (04 ottobre)
  4. Dunga e Felipe Melo:unici responsabili? (06 giugno)
  5. Italia e Brasile contro il turismo sessuale (13 settembre)
  6. Mondiali 2014:Brasile favorito (12 luglio)
  7. Pazienza ... per vivere meglio (27 marzo)
PENSIERI DEL 2009
  1. Babbo Natale ... in spiaggia (21 dicembre) 
  2. Capodanno a Salvador (30 dicembre)
  3. Carnevale 2009 (09 gennaio)
  4. Carnevale a Rio de Janeiro (28 aprile)
  5. Costi - Salario Minimo - CPF - Lavoro (18 dicembre)
  6. Documenti Richiesti per la Convivenza (23 novembre)
  7. Florianopolis: una città educada (18 aprile)
  8. Gay Pride a San Paolo (13 giugno)
  9. Profilattici e Pillola gratis per tutti (05 gennaio)
  10. Salvador de Bahia:dove mangiare? (17 giugno)
  11. Vivere a Rio de Janeiro (17 aprile)
PENSIERI DEL 2008
  1. Che cosa è la Saudade? (19 ottobre)
  2. Domani si Parte (24 giugno)
  3. La donna brasiliana (05 nov) 
  4. La tragedia di Santa Catarina (02 dicembre)
  5. Orkut: il Social Network brasiliano (10 dicembre)
  6. Amico Segreto (25 dicembre)
  7. Ronaldo: fenomeno o mercenario (12 dicembre)
  8. Salvador de Bahia:come muoversi? (12 novembre)
  9. San Paolo campione brasiliano (07 dicembre)
  10. San Paolo: l' Europa in Brasile (26 dicembre)
  11. Sondaggio sul Brasile in Italia (21 dic)
Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.